Smalti: 5 proposte per Natale!

Ci stiamo avviando sempre più velocemente verso il freddo inverno e, quando si pensa all’inverno, si pensa subito anche al Natale!

 

Inevitabilmente la mente vola in modo istantaneo anche su regali e regalini, da fare e da concendersi, dunque scopriamo insieme che cosa ci hanno riservato per quest’anno le case cosmetiche in tema di smalti!

 

Ecco le nostre 5 proposte per avere mani sempre al top durante le feste.

 

1. Essie Encrusted Treasure.

smalti natale essieMolto interessate la proposta di Essie per Natale 2013.

Non sono i colori a far da protagonisti stavolta, bensì è la texture di questi 6 nuovi smalti ad incantare e catturare l’attenzione. Microglitter, glitter e maxiglitter incastonati costituiscono il tema comune delle innovative vernici Essie su basi argentee, nere o tendenti al bianco. Come presagito anche dal nome, l’effeto che ne viene fuori è “incrostato”.

L’unica voce fuori dal coro della brillantezza è un blu color lapislazzuli opaco ma dall’effetto caviale.

Collezione notevole, reperibile, se siete fortunati, da Sephora o da rivenditori Essie. Se non li trovate, cercate come sempre su internet!

smalti natale essie particolare

 

2. OPI COLLEZIONE MARIAH CAREY.

smalti opi per natale

Spesso abbiamo visto il volto della famosissima cantante sulle pubblicità di questo brand ed anche quest’anno, per Natale, la OPI ha deciso di affidarsi a Mariah per rappresenzare la nuova collezione delle festività.

Del resto….è come se il suo volto dicesse…”all i want for Christmas is you“!

smalti opi per nataleIn effetti, anche la collezione OPI stupisce, ma per la vastità più che altro, ben 36 nuovi smalti, di cui 12 nella versione “liquid sand”, ossia dalla texture sabbiosa, molto in voga in questo periodo.

I colori non sono nulla di chè in realtà, varie tonalità e tipologie  di bianco, argento, nero, rosso sangue, bordeaux e marroncino, con glitter o perlati. Sicuramente c’è l’imbarazzo della scelta.

Il merito di OPI però, è quello di aver creato diversi cofanetti regalo con full size, mini size o duo con regalino, ottimi per regalare o regalarsi un po’ di Natale sulle unghie!

Come sempre, è dubbio l’arrivo di questi prodotti in Italia, dunque vi conviene sbirciare prima su internet e, nel caso, perdere un po’ di tempo da Sephora.

 

3. China Glaze Happy Holyglaze.

smalti natale china glaze

smalti china glaze cofanettoRestando in tema di belle idee e nomi originali, entriamo nel magico mondo di China Glaze, brand conosciutissimo all’estero ed un po’ meno qui in Italia. La vastità dei colori è buona, 12 nuance (tra le quali abbondano viola e blu), ma i cofanetti regalo disponibili per questo Natale 2013 sono infiniti con infinite combinazioni, mini size, full size, duo, con pochette o regalini simpatici in omaggio.

Questi sono da non perdere, anche se dovrete darvi molto da fare per reperirli in tempo!

 

 

 

4.  Dior Nail Sparkling Power.

smalti natale 2013 dior

Finalmente anche una grande casa cosmetica si butta sugli smalti con effetti particolari! Per questo Natale, Dior ha scelto di lanciare sul smalti dior particolaremercato una collezione composta da tre smalti, uno argento quasi nero, uno oro ed uno trasparente per fissare gli altri due che sono sostanzialmente polveri.

Quello oro e quello nero hanno all’interno tantissimi glitter, simili piuttosto a porporina che stesi sull’unghia creano un effetto molto particolare, simile a quelli “incrostati”!

Spettacolari!

Il cofanetto sarà disponibile nelle profumerie ad un prezzo abbastanza alto, circa 40€.

 

 

 

5. Pupa Natale 2013 Make Up Princess.

smalti natale pupa

Niente di troppo innovativo invece per Pupa, che lancia una collezione dedicata alle Principesse. E’ ovvio che sia indirizzata principalmente alle più giovani, con colori tenui e pastello. Gli smalti facenti parte della linea sono 4: un glitter, un turchese, un viola ed un rosa tenue.

La semi-novità è costituita invece da un cofanetto molto simpatico e molto adatto per un regalo natalizio, composto da uno smalto della linea Lasting Color ed un polverina, chiamata Fluffy (già esistente), che va applicata con un apposito pennellino sullo smalto già applicato e che crea un effetto “velluto”. Il costo, 14€.

smalti pupa fluffy

Perfetto!

 

Curiosità e consigli.

smalto Riri Mac NataleMolte altre sono le proposte per questo Natale 2013 ma non sono altrettanto interessanti rispetto a quelle appena proposte.

Ad esempio, Chanel, propone un duo di smalti piuttosto banali, con n rosso classico che fa molto Natale ed un prugna.

Altrettanto MAC che, con la linea (molto carina) ispirata dalla cantante Rihanna propone sempre un rosso, probabilmente da abbinare al famosissimo rossetto Riri Woo, clone dell’altrettanto famosissimo Rubi Woo.

Anche YSL non si sforza più di tanto, proponendo un trio piuttosto scialbo con la collezione Parisianne Night….insomma, nulla di nuovo.

smalti di natale YSL